Apertura

E’ ciò che ti dà l’energia di imparare una lezione utile, da ogni singola cosa, persona ed avvenimento.

Se ci ponessimo in ascolto, in silenzio dentro di noi, in attesa, sentiremmo che dopo aver subito un duro colpo, una voce giunge per dirci come mai sia capitato tutto ciò.

Sono state versate lacrime, magari tante, per ripulire un po’ e per riportarci di più alla radice.

In silenzio e nel dolore quella voce diventa percepibile e riesce a portarci il messaggio che da quel momento creerà un cambiamento in noi.

Magari ci farà cambiare direzione o ci modificherà nell’atteggiamento ma un cambiamento avverrà e spesso è sostanziale.

E più forte è l’evento e più importante e di rilievo sarà la lezione per noi e il nostro avvenire.

Utile a non trascinarci giù, ma a capire che sì, può succedere anche quello ma io resto Io di fronte a tutto e la mia vitalità non viene scalfita, anzi viene purificata.

Allora l’Io riesce a spogliarsi di inutilità, frivolezze, negatività e ad aprire gli occhi verso quello che è il nostro vero scopo. Un po’ di sana essenzialità.

Nel buio proviamo ad ascoltare; nel pianto proviamo ad aprire il plesso e a sciogliere i pesi in modo da far entrare quella voce e quella luce per purificarci e capire il nesso.

Se riusciamo a comprendere la lezione dai momenti duri, allora sì che avremmo accettato che questa vita è un momento, come ce ne sono stati e saranno tanti altri, e che ci serve per salire ancora un po’ e per divenire altro, più su.

mandara@ethidea.com
www.ethidea.com

Contact to Listing Owner

Captcha Code