C’è chi arriva, quando deve arrivare

C’è chi arriva, quando deve arrivare

Durante la vita ci capita di conoscere tante persone, una moltitudine direi, questo anche in base ai nostri modi, alla nostra empatia.

Diverse persone le abbiamo accanto perchè parte della nostra famiglia, altre perchè frequentano i nostri stessi luoghi; città, scuola, sport, lavoro.

Con alcune si crea un rapporto solido e duraturo, altre invece le facciamo scivolare via come il tempo.

Talune, quelle speciali, arrivano da un momento all’altro, da circostanze particolari o in momenti inaspettati e sono quelle che riconosciamo pur non avendo mai visto.

Spesso arrivano proprio quando ne abbiamo bisogno perchè loro lo sanno e noi lo sentiamo.

A volte è un momento di crisi o di cambiamento, sono quelli che sanno darci la spinta e il coraggio di buttarci, hanno la parola giusta per toglierci la paura e credono in noi più di tanti e più di noi stessi.

Sono quei visi, quegli occhi, quelle voci con i quali non appena entriamo in contatto capiamo e sentiamo in ogni nostra cellula che hanno già fatto parte di una nostra esistenza.

Se siamo fortunati nell’arco della vita ne incontriamo diverse, dobbiamo rimanere aperti nell’accogliere certi segnali perchè sappiamo che gruppi di anime vicine sono portate a ritrovarsi nei passi successivi.

Sono quelle che ci strappano subito un sorriso, un ciao, a volte già una lacrima, perchè il nostro IO sa di aver ritrovato qualcuno di importante.

Sono quelle che sanno crescere, saltare e non si fermano.

Il rapporto con loro a volte si evolve immediatamente, le parole scorrono a fiumi, insieme ad intense emozioni.

Con altre invece tutto si trasforma pian piano nel tempo fino ad arrivare al punto di dirsi; io ti ho già conosciuto, so di volerti bene.

Pare un peccato che questo accada proprio vicino alla scomparsa di una di queste, anche se credo che tutto abbia il suo motivo.

Questi rapporti sono forti, intensi, pieni di chimica, parole terminate dall’altro e tanti sorrisi perchè la maggior parte delle volte sappiamo già cosa sta pensando l’altro.

Queste righe le dedico alle mie persone speciali e ad una che poco prima di andarsene inaspettatamente, mi ha comunicato Parole Grandi, Parole Importanti, Vicine e Piene.

Parole che ho scritto, che mi riempiono, mi danno coraggio, rileggo e mi insegnano come il libro che mi ha consigliato, che ho terminato, ma che riprenderò tante altre volte tra le mani e dentro di me.

Quindi ti dico un grande Arrivederci con il sorriso di chi sa che ci ritroveremo.

mandara@ethidea.com

www.ethidea.com

Contact to Listing Owner

Captcha Code