La scheda che ho elaborato sarà oggetto di un nuovo libro
LE QUALITÀ SPIRITUALI DELLA BARDANA
Elaborazione, purificazione, rigenerazione
DISARMONIE A LIVELLO SOMATICO A CUI PUÒ PORTARE EQUILIBRIO
Aterosclerosi, vertigini, helicobacter pylori, tendinite, cellulite, otite, emicrania, stomatite, tonsillite, necrosi, piorrea, incontinenza, ascessi dentari, dolori da dentizione, parassitosi, ulcere, patologie dello stomaco e dell’intestino. È androgeno-normalizzante, tonifica i muscoli, è decongestionante e rigenerante. È di supporto alle terapie che curano gli emboli, i tumori della pelle e la sclerosi multipla. Ha azione drenante-equilibrante su apparato respiratorio, osteoarticolare e urinario.
A LIVELLO EMOTIVO AIUTA
A consapevolizzare, elaborare e trasformare la rabbia in energia costruttiva; ad assecondare il naturale fluire della vita, diminuendo il controllo sulle situazioni e sulle persone; ad essere determinati e risoluti a perseguire i propri obiettivi; a trovare il coraggio di iniziare un percorso di autoanalisi, superando paure e ostacoli che impediscono l’elaborazione di traumi e ferite emozionali ancora aperte, impedendo così che esse ristagnino
PROPRIETÀ IN ERBORISTERIA- FITOTERAPIA- GEMMOTERAPIA
Antisettiche, antivirali, antiacneiche, antimicotiche, antibiotiche, ipoglicemizzanti, diuretiche, depurative del sangue, della linfa e del fegato. È un’eccellente rimedio per la crosta lattea, per le foruncolosi ed altre patologie della pelle. Riduce l’indice di rischio per il cancro colon-rettale. Sembra abbia anche un’azione neutralizzante sul veleno della vipera simile al permanganato potassico, e sembra anche che la Bardana possieda, in vitro, un’azione contro il virus HIV.
PIANTE CON CUI SI POTENZIA
ARANCIO: galattogena, ipertermia, cervicalgia
FICO: emicrania, cervicalgia
LARICE: patologie dell’utero, parassitosi
LUPPOLO: periartrite, dermatiti, emicranie
OLIVO: intolleranza alimentare
Avvertenze: L’utilizzo delle Energie delle Piante e delle tecniche è a totale responsabilità del lettore e le informazioni contenute nell’articolo non vogliono sostituirsi ai consigli o alle cure del vostro medico.