Quanto sono compatibile al mio lavoro

Quando in grafologia si parla di compatibilità solitamente ci si riferisce alla capacità di valutare in che misura due persone possano comunicare e crescere insieme, se le caratteristiche ritrovate nelle scritture fanno emergere due personalità conciliabili.

La compatibilità non riguarda solo le persone tra loro, ma anche il singolo individuo col proprio lavoro, che se scelto seguendo la propria natura, può durare tutta la vita e crescere nel tempo dando grandi soddisfazioni ed appagamento.

Lo strumento grafologico mira ad evidenziare l’unicità e la specificità di ognuno di noi permettendo il riconoscimento di abilità e l’individuazione di potenziale da sviluppare in mansioni adatte al temperamento del singolo.

Nel mondo del lavoro è necessario disporre di profili personali in cui, accanto alle competenze scientifiche, ci siano competenze sempre più indispensabili che appartengono al mondo umanistico: capacità di entusiasmarsi e di entusiasmare , di fare squadra, saper comunicare, adattabilità, intelligenza sociale, resilienza… 

La valutazione grafologica ci permette di evidenziare quell’apertura mentale e quella visione a lungo termine indispensabile nel lavoro di oggi.

La scrittura, frutto del pensiero e processo motorio, è da un lato lo “specchio” che riflette chi siamo e dall’altro il “termometro” dei nostri stati d’animo e pertanto varia non solo in base all’età, ma anche in base al nostro vissuto. La sfida è trovare le competenze giuste in un mondo in continuo cambiamento, in cui si assiste ad un progressivo disallineamento tra domanda e offerta.

La grafologia permette di sopperire ai limiti intrinseci di un colloquio o di un test, mettendo in luce quelle tendenze operative e attitudinali del candidato che sono pertinenti agli obiettivi dell’azienda.

Il grafologo, nel rispetto della riservatezza e tutela dell’individuo, pone in evidenza soltanto quei tratti comportamentali e intellettivi che risultano utili per la sua qualificazione e collocazione lavorativa tutto il resto può essere tenuto in considerazione, ad esempio, per una crescita personale.

Contact to Listing Owner

Captcha Code