Giuseppe Clemente

Giuseppe Clemente



Sono un amante della verità, in tutti gli aspetti della vita.

Ritengo sia fondamentale essere in contatto con la propria verità interiore. Lo stare fuori dalla propria verità, implica l’emergere di problemi di ogni genere e l’impossibilità di risolverli.

Ho lavorato su me stesso con questa modalità e questo mi ha permesso di risolvere tanti piccoli e grandi problemi della mia vita.

Per questo mi dedico con passione al lavoro con le persone, aiutandole a trovare la loro verità.

La mia specialità è notare le incongruenze, quando una persona dice di volere qualcosa ma tutto ciò che comunica, nel verbale, nel non verbale e nel para-verbale, tutti i suoi suoi segnali corporei dicono altro. La mente della persona è convinta di desiderare quella determinata cosa, che sia un obbiettivo così come risolvere un problema, ma, di fatto, non è in contatto con il proprio corpo e le proprie sensazioni che “dicono” altro con tutte le loro forze. Finché questo stato di incongruenza permane la persona non realizzerà ciò che desidera e si sentirà profondamente insoddisfatta e delusa.

Con dedizione, aiuto la persona a rientrare in contatto con la propria verità, a diventare consapevole di sé e delle proprie sensazioni, a tornare ad essere congruente, a ritrovare un accordo tra ciò che pensa e ciò che sente. Solo così, la persona può risolvere i piccoli e grandi problemi della vita.

 

Studi ed esperienze:

Sono Counselor a indirizzo sistemico-relazionale (prof. discipl. ai sensi della l. 4/2013) ed esperto in Costellazioni familiari e lavorative.

Dal 2006 conduco gruppi di Costellazioni in diverse città d’Italia dopo un percorso formativo con i prinicipali trainers internazionali tra cui Otto Brink, Wilfried Nelles, Albrecht Mahr, Bertold Ulsamer e Gunthard Weber. Tutti allievi di Bert Hellinger con i quali ho svolto diversi percorsi di formazione specifici in Costellazioni Familiari e Sistemiche.

Mi sono specializzato in Business Coaching con Jan Ardui e in Costellazioni familiari e lavorative presso diversi Istituti tra cui l’Hellingerschule di Bert Hellingher, l’Hellinger Institute Nederland e l’ABHI-ALCI di Silvia Miclavez a Udine.

Sono laureato in Scienze Politiche, ho conseguito il titolo di Counselor presso l’Istituto di Counseling Maithuna di Elmar e Michaela Zadra.

Sono iscritto all’ACP (Associazione Counselor Professionisti) n. 147 e alla SIAF (Società Italiana Armonizzatori Familiari), dove è iscritto nel registro professionale dei Counselor con il livello Trainer, codice LO293T-CG.

Ho un Master in PNL e formazione in Ipnosi Ericksoniana presso Pnl Meta di Milano.

Sono autore dei libri ‘LUI LEI LORO Una nuova prospettiva sulle costellazioni familiari per il benessere della coppia’ e ‘IL LAVORO DEI TUOI SOGNI Trovalo, inventalo, vivilo con le costellazioni familiari’ editi da L’Età dell’Acquario.

Sono ideatore del metodo delle Costellazioni Familiari Evoluzionali.

Mi occupo di:

  • Ho sistematizzato la teoria e la pratica delle Costellazioni Familiari e Sistemiche ideando il metodo di formazione in Costellazioni Familiari Evoluzionali che insegno nella mia scuola di Formazione.
  • Conduco gruppi di lavoro personale con il metodo delle Costellazioni Familiari Evoluzionali di mia creazione.
  • Conduco sessioni individuali di Costellazioni Familiari Evoluzionali.

Articoli

Marzo 26, 2025

Il linguaggio delle cose

Marzo 26, 2025

Io e gli animali

Marzo 7, 2025

Segnali di risveglio londinese con qualche contrasto nelle aste d’arte di marzo 2025

Febbraio 11, 2025

Innovazione e gestione patrimoniale: la nuova era della finanza

Novembre 7, 2024

Fiera dell’arte Artissima 2024 a Torino

Ottobre 20, 2024

Aste d’arte durante Art Basel Paris 2024: ecco com’è andata!

Ottobre 13, 2024

Aste ottobrine pre-Art Basel Paris (sempre più un canone atteso): a Londra prima Christie’s, “secondo” Lalanne, sempre targato Christie’s(a New York), in affanno Phillips, debole Sotheby’s.

Ottobre 13, 2024

Il mio regno per un garante (d’asta di opere d’arte)!

Maggio 27, 2024

Maggio 2024: le grandi aste d’arte newyorkesi lanciano un messaggio resiliente

Marzo 11, 2024

Aste londinesi nella settimana di Tafaf-Maastricht 2024: un mercato che si conferma incerto, anzichè resiliente

Marzo 6, 2024

A (più di) qualcuno piace Marilyn…Warhol!

Novembre 30, 2023

Io, padre motociclista

Maggio 20, 2023

Aste d’arte a New York: un maggio 2023 accettabile non confortante

Marzo 3, 2023

Urbino Galleria Albani

Marzo 3, 2023

Schiaminossi a Gradara

Gennaio 24, 2023

Emilio Vedova nei luoghi di Osvaldo Licini