Maria Carmen Caramalli
Trainer per lo sviluppo del potenziale personale
Maria Carmen Caramalli
Mi chiamo Maria Carmen Caramalli, sono mamma felice di una splendida ragazza di 28 anni, mia grande maestra, che ho avuto la fortuna di vedere crescere nella quotidianità, scegliendo di occuparmene in prima persona e condividendo con lei gioie e dolori della crescita, mia e sua.
Vivo per scelta in provincia, a contatto con natura e animali e con una umanità che riesco ancora a guardare negli occhi e a chiamare per nome.
Gli eventi che hanno determinato una svolta nella mia vita sono stati fondamentalmente due il primo dei quali è avvenuto nel 2000, quando decisi di licenziarmi dal pubblico impiego dopo 17 anni di servizio, non riconoscendomi nell'etica del lavoro che dovevo svolgere, per osare la mia personale idea di realizzazione e di ricchezza che si riassumeva nell' utilizzo dei miei talenti e passioni per mantenermi nella vita di tutti i giorni e, a tutt'oggi posso dire,di non avere mai rimpianto la decisione presa.
Il secondo evento è stata la perdita fisica di una persona molto importante, avvenuta a seguito di un lutto, che mi ha aperto le porte verso l'altra dimensione che peraltro ho sempre sentito molto vicina e affine al mio modo di essere.
Studi ed esperienze:
Sono Laureata in Discipline e Tecniche Psicologiche con tesi sulle Sincronicità secondo C.G.Jung conseguita alla facoltà di Psicologia della Università di Padova, Pratictioner in Ipnosi Post Ericksoniana, Consulente della Relazione ad indirizzo Gestaltico (iscritta all'AICo), insegnante di Yoga e creatrice del metodo YogaEmozionale®.
Seguo costanti e personali percorsi di formazione e supervisione e, a fini formativi, ho intrapreso viaggi in India, Africa e Sud America raccogliendo e scambiando quanto poteva arricchire il mio bagaglio di esperienze e competenze.
Mi definisco una ricercatriche ed una studiosa del paranormale, sono interessata allo studio della Numerologia sia Pitagorica che Caldea e sinceramente votata alla ricerca della vita oltre la morte, a tale fine sono allieva in gruppi di medianità e parapsicologia.
Mi occupo di:
Mi definisco una Trainer per lo Sviluppo del Potenziale Personale, mi occupo di formazione e di divulgazione di metodi e stili di vita volti al benessere psico fisico, all'ampliamento della coscienza di sè nonché al raggiungimento dei principali obiettivi di vita, personali, professionali e relazionali.
Mi occupo di sviluppo del potenziale personale attraverso il lavoro sul corpo e le emozioni e lavoro da oltre quindici anni nelle scuole di ogni ordine e grado, in percorsi rivolti ai bambini con il progetto “Giocare con lo Yoga” e al personale docente con percorsi di “Alfabetizzazione emotiva”
So per certo che ognuno di noi ha qualcosa che lo contraddistingue dagli altri esseri viventi, qualcosa che lo caratterizza, che può fare la differenza nel mondo e che sicuramente può rendere unica la sua vita su questo pianeta. Avendo vissuto in prima persona quanta paura faccia il cambiamento e quanto sia grande il bisogno di sostegno in certi momenti della vita, ho scelto di essere io una possibile scelta per chiunque voglia crescere in consapevolezza, scoprire le proprie potenzialità e investire su se stesso per fare la differenza nel mondo.