Paolo Crimaldi
Paolo Crimaldi
Paolo Crimaldi si è dapprima laureato in filosofia e poi in psicologia e specializzato in Psicologia Umanistico-Esistenziale con Luigi De Marchi a Roma e in Psicosintesi a Firenze con Piero Ferrucci.
Il suo principale interesse, sin dall’adolescenza, è stato legato allo studio dell’astrologia psicologica e karmica, e di quest’ultima è stato uno dei primi a farla conoscere in Italia sin dalla fine degli anni ’80 del secolo passato.
Allo studio dell’astrologia è seguito quello per la storia delle religioni, l’antropologia culturale e la filosofia, soprattutto rinascimentale.
È stato allievo, nei primi anni universitari, di Alfonso Maria Di Nola con il quale ha studiato anche la nascente etnopsichiatria, e con il quale ha collaborato ad alcune ricerche sul campo.
L’interesse per le religioni e le culture orientali lo ha portato a fare molti viaggi di studio in oriente, soprattutto in Myanmar, India, Ladack, Nepal, Sri Lanka e sud-est asiatico, paesi nei quali ha anche soggiornato per diverso tempo approfondendo particolari aspetti della psicologia buddhista e dell’astrologia tibetana.
Ha scritto numerosi libri tradotti in diverse lingue tra i quali:
Iniziazione all’astrologia karmica
Iniziazione agli amori karmici
Iniziazione agli amori che cambiano la vita
Iniziazione alla psicologia karmica
Sogni ed evoluzione
Sesso Eroico Furore
Vive e lavora a Roma.
Articoli
Marzo 11, 2024
Novembre 19, 2023
Ottobre 16, 2023